Piano strategico, firmato il Patto metropolitano

Sessantasei progetti per Bologna 2021

La presidente Draghetti interviene al Forum
La presidente Draghetti interviene al Forum

E’ stato sottoscritto, il 9 luglio a Bologna durante il terzo Forum di elaborazione del Piano strategico, il Patto metropolitano: 15 programmi per 66 progetti che i 34 soggetti firmatari, tra istituzioni, associazioni imprenditoriali, sindacali, del terzo settore…, si sono impegnati a promuovere e realizzare. Obiettivo: rafforzare l’area metropolitana Bolognese come realtà d’eccellenza internazionale nel lavoro, nel manifatturiero, nella cultura, nella creatività, nella qualità della vita e nel welfare.
Sono intervenuti: Graziano Delrio, ministro degli Affari regionali e delle autonomie, Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Beatrice Draghetti, presidente della Provincia e Virginio Merola, sindaco di Bologna, Daniele Donati, presidente del Comitato scientifico del PSM.
A inizio giugno erano stati presentati i 66 progetti per l'area metropolitana bolognese, elaborati grazie alla partecipazione di oltre 500 soggetti tra istituzioni, enti pubblici, associazioni economiche e del terzo settore, riuniti in quattro tavoli tematici: “Ambiente, assetti urbani e mobilità”, “Benessere e coesione sociale”, “Innovazione e sviluppo” e “Conoscenza, educazione, cultura”.


Gli interventi del Terzo Forum


Documento in formato Adobe AcrobatPresidente della Provincia di Bologna(18 KB)

 

Documento in formato Adobe AcrobatSindaco del Comune di Bologna(21 KB)



Link esterno

 

Piano strategico metropolitano



 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-07-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy