La Provincia di Bologna vince il "Giretto d'Italia delle Aziende 2013”

Palazzo Malvezzi vince davanti a Regione e Asp Giovanni XXIII

Targa premio

La Provincia di Bologna si aggiudica per il secondo anno consecutivo il "Giretto d'Italia delle Aziende 2013 - Campionato della ciclabilità urbana" precedendo la Regione Emilia-Romagna e l'ASP Giovanni XXIII.

La competizione amichevole tra le aziende del territorio comunale di Bologna dotate di Mobility Manager si è svolta il 9 maggio a Bologna con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del “Giretto d’Italia 2013”: gara tra le città italiane impegnate per favorire la mobilità ciclistica urbana coordinata da Legambiente, Città in Bici e FIAB. La città di Bologna si è classificata quinta, ma prima per numero assoluto di ciclisti nella graduatoria di competenza (“città grandi”). A Bologna sono passate dai check-point 1.667 bici, un risultato ragguardevole ottenuto anche grazie al contributo dei dipendenti delle aziende che hanno partecipato alla competizione amichevole tra aziende, un'iniziativa sperimentata a Bologna nel 2012 e ora diffusa a livello nazionale.

La consegna della pergamena in ricordo dell'edizione 2013 del Giretto d'Italia delle Aziende” si è svolta mercoledì 19 giugno.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-06-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy