B’Est Movie 2013, il cinema di qualità in provincia

Dal 20 giugno al 29 agosto, 28 serate gratuite in 10 comuni della Pianura Est

Proiettore

Giovedì 20 giugno alle 21,30 prende il via a Pieve di Cento la seconda edizione di B’Est Movie, rassegna cinematografica estiva organizzata da comuni del Distretto di Pianura Est (Baricella, Budrio, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Malalbergo, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, Granarolo) in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il sostegno della Provincia di Bologna.
Fino al 29 agosto, nelle 28 serate distribuite nei 10 comuni si potranno vedere film che rappresentano il meglio della stagione appena conclusa, tra commedie europee e cinema d’oltre Atlantico.
Il primo appuntamento della rassegna è con Skyfall, protagonista l’agente segreto più famoso, 007. L'ultimo sarà a Castenaso con "E se Vivessimo tutti insieme", commedia francese che affronta con realismo e leggerezza la condizione contemporanea di quattro ultrasettantenni.
In programma anche 3 film storici, prodotti nel 1963, che consentiranno di calarsi nel clima culturale di quell’anno ricco di avvenimenti, caratterizzato dalla scomparsa di figure di primo piano come Papa Giovanni XXIII e John Fitzgerald Kennedy. Si potranno rivedere "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock, "La pantera rosa" di Blake Edwards con il “mitico” Peter Sellers e "I compagni" di Mario Monicelli.

Info
Comune di pieve di Cento - Tiberio Artioli 051 6862620

e-mail: cultura@comune.pievedicento.bo.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-06-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy