“Adagio ma non troppo”, XIV edizione di “Borghi e frazioni in musica”

Diciassette appuntamenti musicali in dodici comuni

Immagine dal sito

“Adagio ma non troppo” è lo slogan della quattordicesima edizione della tradizionale manifestazione musicale gratuita che anima il territorio nord-est della provincia promossa da 12 comuni (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila) dall'11 giugno al 26 luglio.

L'equilibrio fra i diversi generi caratterizza il programma che vede alternarsi le incursioni popolari di Ginevra Di Marco, l’elettronica melodica di Une Passante, il cantautorato appassionato di Germano Bonaveri e la chitarra acustica di Paolo Sereno, che si combinano con i più giovani talenti di Dyandra, dei Tesla Quote, Chiara Pancaldi e i Moksha Pulse Quartet.

Non mancano poi le proposte straniere: il clavicembalo rock dei Sea+Air e l’estroso progetto Berserk!, impossibile da ricondurre a un genere predefinito, a fianco delle formazioni tutte italiane e originali dei Lava Lava Love, degli Amycanbe, degli Honeybird & the Birdies e la pienezza musicale della Banda Rei e dei Saxlab Saxophone Quartet.

Anche quest'anno, i concerti avranno la direzione artistica dell’associazione culturale “Bottega Bologna”.
La rassegna ha il sostegno della Provincia.

 

Informazioni

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito.
Possibilità di degustazione a € 5,00 dalle 20.00 alle 21.00 e al termine del concerto, a cura dell’associazione Orizzonti di Pianura.

Direzione Artistica: Bottega Bologna di Musica e Comunicazione (eccetto l’appuntamento del 26/7).

Bottega Bologna di Musica e Comunicazione
051 18899687 | cell. 328 2389373 | info@bottegabologna.orgwww.borghiefrazioniinmusica.it

Servizio Cultura Comune San Pietro in Casale
051 6669525/590

Ufficio stampa
333 6152114 | borghiefrazioni@gmail.com

 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-06-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy