La nuova carta escursionistica della Via degli Dei

E' anche un'Applicazione per Apple e Android

La copertina

Negli ultimi anni l’antico tracciato etrusco che collega Bologna a Firenze, conosciuto come “Via degli Dei”, è diventato uno delle principali attrattive dell’Appennino Tosco Emiliano. Per valorizzare questo percorso il Comune di Sasso Marconi ha realizzato la prima Carta Escursionistica della Via degli Dei in scala 1:25.000, abbinandola a una Applicazione, disponibile per Apple e Android, in italiano e inglese, facile da utilizzare e consultabile off line. La carta (che costa 7 euro) e l'App contengono una descrizione dello storico tragitto, percorribile a piedi o in mountain bike; la divisione del tragitto per tappe, informazioni tecniche, strutture di ricettività e ristorazione, curiosità, consigli, immagini e tanto altro ancora.

Il progetto è stato finanziato grazie al Programma Turistico di Promozione Locale 2012 della Provincia di Bologna (L.R. n. 7/98) e sono stati coinvolti tutti i Comuni Emiliani e Toscani su cui si sviluppa l’itinerario, ma anche le strutture private di ricettività e ristorazione, le associazioni che organizzano trekking guidati ed anche i cittadini con un concorso fotografico per la scelta dell’immagine di copertina e un concorso grafico per la creazione del logo della Via degli Dei.


Informazioni

 

Tel. 051 6758409

web: www.infosasso.it
e-mail info@infosasso.i:t

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-05-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy