XV edizione di "Fattorie aperte" a Bologna il 12 e 19 maggio

Chi vive in città potrà conoscere il mondo rurale

Bambini in fattoria - Archivio Provincia di Bologna

Conoscere il mondo rurale e la possibilità d’acquisto, direttamente dalle mani dell’agricoltore, di prodotti agroalimentari di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura, è quanto offre la manifestazione "Fattorie aperte".

Giunta alla XV edizione a Bologna e provincia si svolge durante tre domeniche di maggio (5, 12 e 19): sono 21 le aziende agricole della nostra provincia che hanno aderito al progetto e apriranno le loro porte ai visitatori. Si tratta di viticoltori, allevatori, produttori di frutta e ortaggi, coltivatori di cereali e piante officinali e aromatiche.

 

Attraverso le "fattorie aperte" i cittadini sono invitati a conoscerne le produzioni di qualità DOP, IGP, prodotti tradizionali, produzioni integrate e biologiche e a vivere e apprezzare il territorio nel pieno rispetto dell’ambiente e dei tempi della natura.

Le fattorie aperte a Bologna e provincia

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-05-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy