Concorso fotografico dedicato all’Emilia-Romagna

Scatti dalla Via degli Dei durante la passeggiata in programma il 7 aprile

Immagine dal sito

Domenica 7 aprile, all'interno della manifestazione Trekking col treno, è in programma l’escursione fotografica lungo la Via degli Dei, un’antica strada romana che da Bologna portava a Firenze e che ancora oggi presenta lungo il percorso diversi resti di ciottolato romano.
In questa occasione si terrà il concorso fotografico che si inserisce nel contest ideato da APT dedicato all’Emilia-Romagna.

Il tema del contest organizzato dal servizio Turismo della Provincia e da APT ha come ashtag specifico: #myER_slownature e vuole mettere in luce i parchi e le oasi naturali, i giardini e gli orti botanici della nostra regione durante la stagione che li rende ancor più suggestivi: la fioritura primaverile. Oltre all'Appennino bolognese, l'altra località scelta è il Delta del Po il 13 aprile.

Chi usa abitualmente Instagram sa già che cos’è un Contest o Challenge [letteralmente sfida], ma per i neofiti basti sapere che si tratta di un concorso fotografico a tema, nel quale tutte le foto contrassegnate da uno specifico hashtag [una parola chiave a cui è preceduto -senza spazi- il simbolo # ] competono per la gloria... e per il premio!

Il contest ideato da APT è dedicato all’Emilia-Romagna e si chiama #myER. In realtà però il contest non è uno solo... ma uno al mese! Ogni mese viene scelto un tema diverso legato alla nostra regione e alle tante bellezze che racchiude: i paesaggi naturali e il loro cambiamento nel corso delle stagioni, le città d’arte e i monumenti, i borghi, i castelli, le golosità e le ricette, gli eventi e le feste che rinnovano ogni anno le tradizioni locali.

 

Link interno

 

Instagram Contest sulla Via degli Dei

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-03-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy