"Il mondo in cui viviamo": conferenze scientifiche a Crevalcore

Il primo incontro dedicato al terremoto

Stemma del Comune

Dal 13 gennaio a Crevalcore si tiene l'iniziativa "Il mondo in cui viviamo". Si tratta di una serie di conferenze su temi scientifici connessi alla vita di tutti i giorni.
Gli incontri si terranno nella nuova sede del Municipio di Crevalcore, sala “Ilaria Alpi”, via Persicetana, 226. L'inizio è alle ore 17,00.

13 gennaio – TERRA: ma perché si agita? (Silvia Pondrelli – Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, Bologna)


20 gennaio – FUOCO: reinventare il fuoco. (Vincenzo Balzani – Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”, Università di Bologna)

 

27 gennaio – ACQUA: un tuffo nei segreti dell’oro blu. (Marco Taddia – Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”, Università di Bologna)

 

03 febbraio – ARIA: il nostro polmone, la nostra pattumiera, prossimamente il nostro benzinaio? (Marco Cervino – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e Clima, CNR, Bologna)


17 febbraio – RISORSE: un tesoro infinito? (Nicola Armaroli – Istituto per la Sinesi Organica e Fotochimica, CNR, Bologna)


24 febbraio – MONDO: è in pericolo? (Margherita Venturi – Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”, Università di Bologna).

 

Link esterno

 

Comune di Crevalcore

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-01-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy