“Sguardi” stagione teatrale 2012-2013

A Castel Maggiore appuntamenti fino al 19 aprile

Dal programma Sguardi

La rassegna teatrale "Sguardi", compie dieci anni e nonostante i pesanti tagli agli enti locali e alla cultura, Castel Maggiore difende la continuità di un’esperienza culturale all’insegna della ricerca.

I contenuti della rassegna, che si concluderà il 19 aprile, spaziano dalla drammaturgia contemporanea francese, un nuovo testo di Pierre Notte (autore delle Vecchiette in viaggio verso nord) e uno struggente testo sulla perdita di Fabrice Melquiot; alla drammaturgia contemporanea italiana: il trovarsi su una soglia nel testo scritto e interpretato da Vittorio Franceschi ed Eleonora De Fonseca Pimentel raccontata da un coro di voci, da Enzo Striano a Dacia Maraini, da Susan Sontag a Maria Antonietta Macciocchi.
Il fascino dell'epica di Omero che si coniuga al fascino della lingua romagnola di Tonino Guerra e ancora la mescolanza di lingue nell'universo musicale ebraico. In alternativa all'angosciante paura del vuoto la rassegna propone l'ironia e la comicità del nulla, mentre i ragazzi della Compagnia del Pratello portano in scena "Al di là dell'oblio e della memoria" in occasione del Giorno della memoria.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-03-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy