Olga Prati, istituzioni, Anpi e Udi la ricordano

Giovedì 13 dicembre nella Sala del Consiglio provinciale

Olga Prati

A sei mesi esatti dalla sua scomparsa avvenuta lo scorso 13 giugno, Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Udi (Unione Donne in Italia), con il patrocinio di Provincia e Comune di Bologna, promuovono un appuntamento per ricordare Olga Prati, partigiana e modello di impegno civile e sociale, che avrà luogo giovedì 13 dicembre nella Sala del Consiglio provinciale, dalle 16 alle 18.

 

Dopo gli interventi di apertura della presidente Beatrice Draghetti e del sindaco Virginio Merola, seguiranno i contributi e gli omaggi di alcuni tra quanti l'hanno conosciuta.


Olga Prati nacque a Bologna il 7 maggio 1923, all'età di quattro anni  si trasferì a Ravenna dove, durante la seconda guerra mondiale, appena ventenne, fece parte della Resistenza contribuendo alla liberazione della città.

 

Successivamente fu tra le fondatrici dell'UDI e coordinatrice delle donne dell'ANPI. Dal 1981 al 1984 è stata presidente di Isrebo-Istituto storico della Resistenza di Bologna.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-12-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy