"Aziende, ecco i nostri talenti!": il 25 ottobre XX edizione di Job Meeting

Il mondo del lavoro e quello universitario si incontrano

Banner dell'iniziativa

Per andare incontro ai giovani laureati che trovano difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro, la Provincia di Bologna già da alcuni anni promuove attività di orientamento, anche in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna e AlmaLaurea.
Nell'ambito di queste iniziative, giovedì 25 ottobre si svolgerà a Bologna la XX edizione di “Job Meeting & Trovolavoro.it”, manifestazione che ha il patrocinio di Provincia e Comune di Bologna, Unindustria, LegaCoop e Asfor.
Per tutta la giornata laureati e laureandi di tutte le discipline avranno la possibilità di incontrare aziende locali e nazionali, di entrare in contatto con il mondo delle professioni e dell’orientamento, con realtà universitarie, della formazione, delle nuove tecnologie e del nonprofit.

 

Job Meeting Bologna si svolge al PalaDozza in Piazza Azzarita: l’accesso è libero e gratuito dalle 9.00 alle 17.00 e l'elenco completo delle aziende partecipanti è on line www.jobmeeting.it

Il programma degli appuntamenti dedicati all’orientamento (Career Lab) che arricchisce la giornata di incontri con le aziende che cercano nuove risorse:

Ore 10 - «Scoprire le attitudini attraverso l’analisi della grafia» a cura di Cristina Sottotetti, Consulente alla carriera

Ore 11 - «I nostri talenti». Confronto aperto sulle opportunità del mercato del lavoro e sulla gestione dei talenti in tempo di crisi.
Convegno organizzato in collaborazione con la Provincia di Bologna e Almalaurea

0re 14 - «Le nuove professioni del web» a cura di Giulio Xhaet, New Media Strategist

Ore 15 - «Il nonprofit: mestieri e modalità di inserimento» a cura di Gianni Solfrini, Consulente alla carriera.

Per l'intera giornata, saranno presenti negli stand i responsabili delle risorse umane delle aziende. Questo offre la possibilità ai laureati di ottenere informazioni dirette sulle opportunità professionali offerte e sui profili maggiormente ricercati, di consegnare il proprio Curriculum Vitae alle aziende, di candidarsi per periodi di stage e di partecipare a seminari e incontri di approfondimento.

Per tutta la giornata, sarà disponibile gratuitamente il servizio CV Clinique curato da consulenti professionisti di Trovolavoro.it per consigli su come migliorare il CV rendendolo chiaro ed efficace.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-10-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy