Tornano i Radio Days, al via l'edizione 2012

Spettacoli, premi e incontri per celebrare Guglielmo Marconi e i luoghi delle sue scoperte

Copertina del programma

Giungono alla IX edizione i “Radio Days”, la rassegna dedicata alle tecnologie per la comunicazione organizzata dal Comune di Sasso Marconi in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e la Fondazione Guglielmo Marconi.

Anche quest'anno il calendario si presenta ricco di appuntamenti: si apre giovedì 24 maggio con l’VIII convegno nazionale su wireless e digital divide (a cura di Lepida), occasione per riflettere sulla funzione strategica assunta dalle “reti di comunicazioni senza-fili tra opportunità di sviluppo e divario digitale”.

La rassegna continua nella giornata successiva con la presentazione delle Audioguide per smartphone e tablet (Apple e Android), strumenti a supporto degli operatori turistici locali e valido incentivo allo sviluppo del marketing locale. In serata Francesco Guccini incontra il pubblico per presentare, insieme a Bice Biagi, il suo ultimo libro “Dizionario delle cose perdute”.

Anche quest'anno il Premio Città di Sasso Marconi viene assegnato a ospiti illustri che si sono distinti come grandi comunicatori del nostro tempo: l'importante riconoscimento verrà consegnato sabato 26 maggio all'ex calciatore Roberto Baggio, al meteorologo Luca Mercalli e a Geppi Cucciari. Saranno premiati anche i conduttori del programma radiofonico “Il Giorno delle Locuste” (l’accoppiata Bachi/Di Stefano), gli originali progetti Millennium News (i TG fatti dai ragazzi africani), Marino Golinelli (per l’attività di divulgazione scientifica) e la piattaforma digitale di giornalismo partecipato Women in the City.

Domenica 27 maggio ancora premiazioni, incontri con ospiti d'onore, presentazioni di libri, eventi di gala, mostre e spettacoli per celebrare Guglielmo Marconi e le sue intuizioni chiudendo così la rassegna.



Link esterno

Sasso Marconi

 

 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy