Bambini al nido: iniziativa di Marchesini Group e Comune di Pianoro

L'accordo offre una nuova strada nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro

Bimbi al nido - Archivio Provincia di Bologna

Il Comune di Pianoro e il Gruppo Marchesini hanno recentemente sottoscritto un protocollo d'intesa innovativo in termini di welfare territoriale sostenuto dalla Provincia di Bologna. Secondo l'intesa, alcuni bambini dei dipendenti dell'azienda che ha sede a Pianoro potranno trovare posto nei nidi comunali di Pianoro e Rastignano.
Dal canto suo Marchesini Group si farà carico per ciascun bambino della quota normalmente coperta dall'amministrazione comunale.

L'Accordo apre una nuova modalità in ambito di conciliazione dei tempi di cura e lavoro così come di collaborazione fra soggetti pubblici e privati. Il lavoro integrato impresa/pubblico ha permesso di utilizzare al meglio la risorsa di posti comunali già pronta e disponibile sul territorio, senza nuovo impatto costruttivo, mentre l'impegno dell'azienda nella copertura economica dei costi relativi alla quota restante dalla retta pagata dalla famiglia permette di dare stabilità e solidità all'intervento di conciliazione. 

L'esperienza, unica in regione, nata dalla collaborazione fra l'istituzione e l'azienda leader nel packaging farmaceutico e cosmetico potrebbe diventare pilota in Emilia Romagna.


Link esterni


Pianoro


Marchesini


 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-03-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy