Media Library On Line 24 ore su 24 via Internet

La nuova Biblioteca digitale metropolitana

Interno di biblioteca - Archivio Provincia di Bologna
Media Library On Line è il nuovo servizio offerto dal Sistema Bibliotecario della Provincia e dall'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna: e-book, musica, video, quotidiani, audiolibri a disposizione 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno scaricabili o consultabili in streaming su qualsiasi pc, tablet, e-book reader o smartphone.

Grazie al nuovo servizio della Biblioteca digitale metropolitana Bologna, entrando nel portale medialibrary.it si può  accedere gratuitamente e a qualsiasi ora ai contenuti digitali: 500mila file musicali, oltre 3mila video, mille audiolibri, 200 e-book e oltre 1.300 testate internazionali di quotidiani.

All'interno del portale sono indicate le impostazioni e i plug in necessari. Nelle sezioni "Guida Rapida" e "HelpDesk" (alla voce  "Domande frequenti") vengono fornite dettagliate indicazioni ai nuovi utenti per l'utilizzo dell'innovativo sistema.

Per accedere al portale occorre:
- essere iscritti a una biblioteca dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna o ad una biblioteca comunale della provincia di Bologna
- fare richiesta in biblioteca di username e password personali (in molte è possibile richiederli via mail)
- disporre di un computer o di un device mobile che si colleghi alla rete
- collegarsi a bologna.medialibrary.it


Aderiscono al MLOL Biblioteca digitale metropolitana di Bologna:


Link esterno


La nuova Biblioteca digitale metropolitana


 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-01-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy