"La mobilità sostenibile. Studi e analisi sulla logistica delle imprese"

Seminario martedì 22 novembre all'Università di Bologna

Dettaglio dal programma

La Provincia di Bologna organizza il seminario "La mobilità sostenibile. Studi e analisi sulla logistica delle imprese", in programma martedì 22 novembre dalle ore 16 al Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna (Strada Maggiore 45).
L'evento è l'occasione per presentare la ricerca appena ultimata sulla logistica sostenibile e gli strumenti da attivare per migliorare questo aspetto nelle imprese. Il proposito è anche quello di incoraggiare la riflessione sulla valenza strategica della logistica sostenibile e cercare di declinare in chiave europea e transnazionale le tematiche a essa connesse. Allo stesso tempo il seminario servirà a mettere a fuoco le possibilità di concreta implementazione di nuovi servizi logistici informatizzati nelle aree produttive del nostro territorio.
Graziano Prantoni, assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna, aprirà i lavori del pomeriggio. Seguirà l'intervento di Giovanni Pieretti, direttore del Dipartimento di Sociologia. Marino Cavallo, coordinatore per la Provincia del progetto, presenterà la ricerca insieme alla curatrice dello studio Cristina Gironimi. Successivamente gli interventi di esperti del mondo produttivo, delle istituzioni e della ricerca:  William Brunelli (Unindustria Bologna); Marta Molinari e Gabriele Manella (CePCiT Dipartimento di Sociologia), Marco Mobrici (ITL Istituto per i Trasporti e la Logistica).


L'iniziativa si inserisce tra le attività di Ecomark, il progetto finanziato dal programma di cooperazione transnazionale MED, che mira a incoraggiare la cooperazione tra i Paesi europei situati nell'area mediterranea e a sostenerne lo sviluppo economico sostenibile, di cui la Provincia di Bologna è capofila.



 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-11-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy