Domenica 16 ottobre fattorie aperte a Bologna e provincia

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione

Dettaglio dal volantino

Si celebra domenica 16 ottobre la Giornata mondiale dell'alimentazione 2011 con il tema "Prezzi degli alimenti. Dalla crisi alla stabilità". Sono 9 le fattorie della provincia di Bologna, dalla pianura alla montagna, che apriranno le porte ai visitatori grandi e piccoli per condurli alla scoperta della vita in campagna, di cosa accade nell'orto e nella stalla, offrendo in alcuni casi la possibilità di assaggiare, per l'occasione, i prodotti genuini del territorio.
Parteciperà all'iniziativa anche la Fattoria Urbana di via Pirandello a Bologna. A portata di autobus i cittadini potranno immergersi per un giorno nella natura.

Il programma prevede al mattino un mercato contadino al quale parteciperanno alcuni produttori del territorio e nel quale sarà possibile acquistare dalla carne al formaggio, dalla frutta e verdura alle confetture fatte in casa; per tutto il giorno si alterneranno laboratori didattici rivolti prevalentemente ai bambini e alle 20, infine, è prevista la cena con prodotti biologici.


Link interno


Agricoltura - Il programma completo delle iniziative

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-10-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy