Il Teatro di Crespellano alza il sipario sulla sesta stagione

Spettacoli nazionali e internazionali e il servizio di baby-sitting

Mirtillo e Pizzico - Dal programma

Venti spettacoli, 4 cartelloni, 10 corsi di recitazione, un servizio di baby-sitting gratuito per le famiglie e prezzi invariati di biglietti e abbonamenti: venerdì 14 ottobre si alza il sipario sulla sesta stagione teatrale di Crespellano con lo spettacolo "Crepapelle" di Maria Cassi, tra canto, trasformismo e gramelot. 


Fino al 6 aprile, sul palco del teatro Calcara di Crespellano (via Garibaldi 56) si avvicenderanno artisti della scena nazionale e internazionale come Oscar De Summa e Paolo Nani, compagnie dialettali e giovani emergenti come Paolo Mazzarelli e Lino Musella, per un percorso tra classici e commedie, teatro di denuncia, sperimentazione, dialetto e nouveau cirque. Da Palermo arriveranno a Crespellano i Teatri Alchemici con il surreale Ergo non sei, da Genova Orietta Notari, Raffaella Tagliabue e Laura Sicignano del Teatro Cargo che con "Questa immensa notte" portano in scena la vita delle ex detenute. Spazio anche alle bolognesi Francesca Mazza e Angela Malfitano nei panni di "Due vecchiette verso nord" e alla compagnia Teatro dell'Argine, che con "I cavalli alla finestra" racconta la follia della guerra.

I biglietti vanno dai 5 euro per il nouveau cirque ai 12 euro per il teatro dialettale e gli spettacoli del cartellone "Invito a Calcara", con riduzioni per gli under 21 e gli over 65. Altrettanto vantaggiose le cinque diverse formule di abbonamento, con una spesa massima di 160 euro (ridotto 140) per avere un posto assicurato a tutti i 20 spettacoli della stagione.

E nello spirito di un teatro "di servizio", anche per la nuova stagione gli spettatori potranno contare sullo "Spazio bimbi", un servizio gratuito di baby-sitting allestito nella vicina ludoteca Giochiocciola (via Mazzini 19) e gestito da personale specializzato, dove portare figli e nipoti troppo piccoli per assistere agli spettacoli.


Il Teatro Calcara da questa stagione non vedrà neppure un giorno di sosta: l'impegno è garantire in ogni giorno della settimana un servizio culturale, ma anche aggregativo e formativo ai cittadini di tutta la zona. Oltre agli spettacoli son in programma dieci diversi corsi di teatro per bambini e adulti che sfoceranno in altrettanti spettacoli finali (le iscrizioni sono già aperte).


Per informazioni
Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56, Calcara di Crespellano


Web: www.teatrodelletemperie.com

E-mail: info@teatrodelletemperie.com

Tel. 348 8738818

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-12-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy