A Villa Smeraldi "Percorsi Arte Natura, 2011"

Iscrizioni entro il 5 ottobre per il workshop con Emilio Fantini

Villa Smeraldi - Archivio Provincia di Bologna

Anche per il 2011 Emilio Fantin propone un workshop che prosegue il percorso arte-natura pensato per Villa Smeraldi e iniziato nel 2010 con "Pollaio Smeraldi".
L'invito è diretto agli artisti e a coloro che sono interessati al paesaggio, all'ambiente, alla natura e all'agricoltura con l'intento di dare spazio a progetti che affianchino alla pratica artistica il rapporto con la natura, con il paesaggio, con l'agricoltura. Sono previsti più progetti gestiti da piccoli gruppi coordinati da Emilio Fantin.
Il corso prevede una fase teorica, una progettuale e una operativa.
Ogni gruppo porta avanti in autonomia una propria idea e, secondo l'impegno e la difficoltà di realizzazione, può essere aiutato da tutti gli altri partecipanti. I tempi di realizzazione dei progetti possono essere programmati secondo le necessità dei partecipanti compatibilmente con le disponibilità orarie del museo e di Emilio Fantin con l'obiettivo di realizzare il lavoro per l'inizio di novembre. Sono previsti due incontri settimanali per tutto il mese di ottobre, il primo è in programma giovedì 6 ottobre alle 9.30.

Per  partecipareEntro mercoledì 5 ottobre inviare una e-mail con dati anagrafici, richiesta d'iscrizione e Curriculum Vitae (allegato .doc o .pdf) a segreteria.cultura@cittametropolitana.bo.it
L'iscrizione è gratuita e la selezione avverrà in base al Curriculum Vitae; è previsto un numero massimo
di partecipanti.


Link interno


Museo della Civiltà contadina


 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-09-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy