"Prendersi cura della salute mentale"

Il 6 e 7 ottobre la VII edizione delle Giornate Studio del Corno alle Scale

Particolare dal programma

"Prendersi cura della salute mentale" è il tema della VII edizione delle Giornate Studio del Corno alle Scale organizzata dalla Fondazione Santa Clelia Barbieri (Vidiciatico-Bologna), in partnership con la Fondazione Emanuela Zancan Onlus (Padova). Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre a Porretta Terme amministratori, medici, specialisti si confronteranno sulle trasformazioni che stanno avvenendo nella nostra società a causa della crisi economica e sociale che sta segnando la nostra civiltà e quindi sui modi nuovi di vivere il disagio e la malattia mentale.
E' utile porre qualche domanda al riguardo partendo, più che dagli interrogativi scientifici e tecnici, da quelli che chiamano in causa i paradigmi etico-morali ai quali ci si riferisce entrando in relazione con coloro che stanno pesantemente pagando gli effetti di questo momento storico.
Stanno emergendo alcune figure della soggettività sofferente con le quali gli addetti ai lavori non erano abituati a fare i conti.

Aprirà le giornate di studio Giuliano Barigazzi, assessore Sanità, Servizi Sociali, Associazionismo, Volontariato della Provincia di Bologna.

La partecipazione è gratuita.

I posti sono limitati pertanto si consiglia di inviare la scheda di partecipazione entro il 26/09/2011 preferibilimente via e-mail all'indirizzo info@fondazionesantaclelia.it oppure a mezzo fax al numero 0534-55014.


Link esterno


ABCsociale


 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-09-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy