"L'eco della musica", il festival ecologico musicale

Dal 18 luglio concerti in quota sui crinali degli Appennini

Concerto all'alba - L'eco della musica

Musica di qualità, paesaggi incontaminati e possibilità di trekking eco-musicale. Sono gli elementi che caratterizzano "L'eco della musica", il festival ecologico musicale dei crinali degli Appennini, giunto alla seconda edizione. Ideato e promosso dal musicista Carlo Maver, che si esibirà sabato 18 luglio, giornata iniziale del Festival, mercoledì 10 agosto e domenica 28 agosto con il Maver Quartet.


Il Festival si propone l'obiettivo di mostrare le possibilità attrattive e culturali dell'Appennino, attraverso una serie di appuntamenti ecologico-musicali in quota, unendo passeggiate e valori ambientali a musica d'autore.

Fra i concerti in programma si segnalano: il duo Marocco - Di Bonaventura a Castello Manservisi - Castelluccio di Porretta, il 29 luglio; il "Concerto disturbato" per genitori e bimbi dai 0 ai 24 mesi a Lizzano in Belvedere sabato 30 luglio alle ore 10.30; il concerto all'alba di domenica 31 luglio alle 5.30 al lago Scaffaiolo con "I Raga dell'alba" trio Prasad.


Tutti i concerti sono gratuiti, il programma è on line: L'eco della musica


L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Bologna.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-07-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy