Al via la terza edizione di "IT.A.CA', Festival del turismo responsabile"

Eventi, convegni, proiezioni, laboratori, aperitivi e cene a Bologna e non solo

Immagine dal sito

Itinerari dentro e fuori mura alla scoperta delle diverse facce del viaggio, della natura e del patrimonio locale, esplorazioni urbane, aperitivi e cene dal mondo a km 0, esperienze di viaggi solidali, percorsi di ImporTurismo, seminari e convegni, un concorso internazionale, laboratori, presentazione di libri, video, foto, musica, teatro: la terza edizione di "IT.A.CÁ, Festival del turismo responsabile", che si svolgerà dal 22 al 29 maggio, è tutto questo e molto altro ancora.
Realizzata con la compartecipazione anche della Provincia di Bologna, la manifestazione offrirà varie occasioni ed eventi per riflettere su "diritti e rovesci del viaggio", su "vicino e lontano da casa".


Il viaggio responsabile parte da casa e arriva a casa (ît a cà = sei a casa? in dialetto bolognese) una qualsiasi casa, una qualsiasi Itaca da raggiungere, dove più che la meta conta il percorso e il modo in cui ci si mette in cammino.


Il programma è on line nel sito It.a.cà


 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-05-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy