Passione in Moto: il 28 e 29 maggio a Bologna

Motociclisti alla scoperta dell'Appennino bolognese

Dettaglio del programma

Un fine settimana all'insegna della passione per il mototurismo: il 28 e 29 maggio è in programma la terza edizione di "Passione in moto nelle terre di Bologna" quest'anno dedicata alla scoperta dei panorami dell'Appennino bolognese.
L'evento è promosso dalla Provincia di Bologna e realizzato da STAI (Società Turismo Area Imolese) in collaborazione con Ducati.

I motociclisti potranno scegliere quattro diversi itinerari di varie lunghezze. I percorsi riguarderanno i territori attraversati dalle tre strade dei vini e sapori: «Colli d'Imola», «Città, castelli e ciliegi», «Appennino bolognese», oltre a un quarto itinerario ispirato da «Appennino slow», il consorzio per la promozione turistica delle valli appenniniche bolognesi. 
Ogni itinerario sarà descritto in un «road-book» consegnato ai motociclisti: un vero e proprio diario di viaggio con i tempi di percorrenza previsti, i punti di ristoro e le note turistiche su ciò che si incontrerà fra un tornante e l'altro. La partenza e l'arrivo avverranno in un luogo leggendario per i motori, l'autodromo «Enzo e Dino Ferrari» di Imola dove, in collaborazione con Ducati, sarà allestito per l'occasione uno spazio nel paddock 3 (dietro la tribuna centrale), tutto dedicato alla passione per le due ruote.

Numerose le attività in programma, fra queste l'esposizione delle moto Ducati in gamma 2011.  Anche i più piccoli avranno un'area a loro dedicata e  si potranno "sfidare" in una pista tutta per loro in sella alle Ducati Peg Perego.
 
Inoltre, sabato sera alle ore 18.00 ad attendere i motociclisti in arrivo dopo la prima giornata ci sarà una grande festa all'interno del circuito, per celebrare il rientro di Paolo Pirozzi dal giro del mondo appena compiuto su una Multistrada 1200.


Link interno


Turismo


Link esterno


Passione in moto


 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-05-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy