Agricoltura: 7,5 milioni di euro a sostegno dell'economia e della qualità della vita

Aperti i bandi per accedere ai contributi

Campo di cavoli - Archivio Provincia di Bologna

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi previsti dalle misure dell'Asse 3 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Circa 7 milioni e mezzo di euro sono a disposizione per il sostegno dell'economia e il miglioramento della qualità della vita nelle aree rurali.

Le aziende potranno far richiesta di finanziamento per interventi che spaziano dalla ristrutturazione di fabbricati rurali da destinare all'attività agrituristica, alla realizzazione di impianti per produrre energia o calore da fonti alternative; dal recupero e miglioramento della viabilità rurale  alle azioni di formazione e informazione per gli operatori e i potenziali beneficiari di attività relative agli Assi 3 e 4.

Le domande vanno inviate entro il 1 luglio 2011.


Alcune misure sono destinate ad Enti pubblici, quali Comuni singoli o associati, che potranno fare richiesta di finanziamento per la realizzazione di impianti pubblici per la produzione di energia da biomasse o per interventi di miglioramento della rete degli acquedotti per uso umano e zootecnico nelle aree di campagna.

La scadenza è il 15 luglio 2011.


L'asse 3 è particolarmente importante perché ha l'obiettivo di migliorare l'attrattività dei territori rurali, a vantaggio sia della popolazione residente che delle imprese che vi operano. A tale proposito, per migliorare la capacità progettuale dei soggetti interessati e realizzare azioni efficaci di valorizzazione delle attività e del territorio rurale, quest'anno, utilizzando le risorse dell'Asse, la Provincia ha organizzato un'ampia azione informativa e formativa, che comprende un ciclo di seminari tutt'ora in corso.

Link interno

Dal sito Agricoltura: I bandi 2011 dell'Asse 3 del Programma di Sviluppo Rurale
 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-04-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy