Bando per il commercio nei centri storici

Scadenza il 16 settembre 2011

Pescheria - Archivio Provincia di Bologna

La Provincia ha pubblicato un bando per sostenere il commercio in una fase di calo dei consumi: rivolto alle attività nei centri storici (scadenza il 16 settembre).


Nel dettaglio

Azione 2 - bando annuale -"Valorizzazione commerciale di centri storici, aree urbane centrali e zone a forte vocazione commerciale" persegue la riqualificazione di tali aree, per le quali soggetti pubblici e privati propongono interventi per potenziarne la competitività e l'attrattività.
Fra gli interventi ammessi: la gestione integrata delle attività logistiche, la gestione di servizi aggiuntivi di pulizia degli spazi comuni, servizi di vigilanza e security, ottimizzazione della gestione rifiuti; azioni di marketing e promozione; opere di riqualificazione e di ammodernamento dei singoli punti vendita, anche attraverso l'introduzione di innovazioni di processo, di prodotto ed organizzativa, ecc.

Ai soggetti privati è riconosciuto un contributo in conto capitale del 30% delle spese ammesse e fino ad un massimo di 100.000 euro.
Agli Enti pubblici è riconosciuto un contributo in conto capitale nella misura del 20% delle spese ammesse e fino a un massimo di 100.000,00 euro.

La documentazione è on line nel sito Commercio

 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-09-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy