Aiuti agli agricoltori delle zone svantaggiate montane e collinari

Le domande vanno presentate entro il 16 maggio

Panorama collinare - Archivio Provincia di Bologna

Per favorire la permanenza delle attività agricole nelle zone svantaggiate in aree collinari e montane, la Provincia di Bologna ha approvato due bandi per il 2011 rivolti agli agricoltori  beneficiari delle Misure (Asse 2 - Misura 211 e 212).


L'obiettivo è corrispondere un'indennità per ettaro di Superficie Agricola Utilizzata (SAU) per compensare il deficit di reddito determinato dagli svantaggi naturali; con il fine di mantenere le attività agricole sostenibili in queste aree, salvaguardare e valorizzare la biodiversità di specie e habitat dei territori agricoli e forestali, favorire una corretta gestione delle aree della Rete Natura 2000, tutelare e sviluppare i sistemi agricoli e forestali ad alto valore naturalistico.


Possono beneficiare delle indennità imprenditori agricoli con meno di 65 anni, iscritti all'Anagrafe delle Aziende Agricole, in possesso di partita IVA agricola o combinata e iscritti, se ne ricorre l'obbligo in base alle caratteristiche aziendali, al registro delle imprese agricole della C.C.I.A.A.

Le richieste vanno presentate entro il 16 maggio, per le domande che arrivassero con un ritardo massimo di 25 giorni, quindi entro il 10 giugno 2011, è prevista una riduzione dell'indennità pari all'1% per ogni giorno lavorativo di ritardo.

I bandi e ulteriori informazioni sono sul sito Agricoltura


 
 
Data ultimo aggiornamento: 31-03-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy