La Provincia alle Celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia

Le iniziative dei prossimi giorni

Immagine dal programma ufficiale

Dopo i festeggiamenti di mercoledì 16 marzo con la "Notte tricolore", e di giovedì 17 marzo, proseguono gli eventi per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia. 

Ecco una selezione delle opportunità per il fine settimana: al "Davia Bargellini" prosegue la mostra "Note e cimeli del Risorgimento" (in Strada Maggiore 44);  fino a domenica 20 al Museo Civico Medievale è aperta la mostra "Soldatini in marcia Verso l'Unità d'Italia"; mentre in diversi luoghi della città è stata allestita la mostra "Cristiani d'Italia, i 150 anni di chiese stato e società".

Numerose le offerte anche nei comuni della provncia: a Budrio dal 19 marzo al 17 aprile è in programma l'esposizione "Giuseppe Garibaldi ...uomo della libertà, uomo dell'umanità...".

A Monte San Pietro si inaugura sabato 19 la mostra "La Storia raccontata con i soldatini di piombo".


Gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni sono inseriti nel calendario del sito: www.provincia.bologna.it/italia150



Link esterno



Italia 150


 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-03-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy