Nuova collaborazione tra Provincia di Bologna e Lepida Tv

Trasmessi i video prodotti da palazzo Malvezzi

Homepage di Lepida Tv
Homepage di Lepida Tv

I video realizzati dalla Provincia di Bologna sono visibili da questa settimana anche su Lepida Tv grazie alla collaborazione tra l'emittente televisiva della Regione Emilia-Romagna e l'Amministrazione provinciale.
In particolare, gli ultimi sei video prodotti da palazzo Malvezzi vanno in onda a rotazione alle ore 11 tutte le mattine dal lunedì al sabato per le prossime due settimane e successivamente seguiranno la programmazione settimanale consultabile sul sito www.lepida.tv. I programmi di Lepida si possono seguire sul sito internet o sul digitale terrestre (per conoscere il canale sul quale sintonizzarsi consultare la sezione "copertura" sul sito di Lepida Tv).

Questi i titoli degli ultimi video prodotti dalla Provincia di Bologna:

Viaggio della conoscenza al lager di Mauthausen, 16'
XX anniversario della strage dell'Istituto Salvemini, 10'
Premio Diana Sabbi 2010, 9'
Premio Provincia a Francesco Guccini, 11'
Consiglio straordinario di apertura dell'anno scolastico nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, 10'
Trasmigrazioni 0.1. Odio, memoria, convivenza, 10'


Questi e altri titoli sono sempre disponibili sul portale della Provincia www.provincia.bologna.it/multimedia e sul canale YouTube "stampaprobo".


Lepida Tv nasce per offrire ai cittadini la possibilità di entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione e contribuire allo stesso tempo ad arginare il fenomeno del digital divide, dovuto sia all'assenza di connettività, sia alla diffidenza verso strumenti innovativi. Per farlo Lepida Tv utilizza i servizi esistenti distribuiti attraverso internet dagli Enti appartenenti alla community network semplificandoli, aggregandoli e adattandoli, perché possano essere fruiti anche sul digitale terrestre sul canale "LepidaTV RTITV" 24 ore al giorno, tutti i giorni mediante diversi broadcaster. Grazie all'emittente regionale gli enti interessati condividono i propri contenuti interattivi o audio-video sull'intero territorio regionale per la parte tv e ovunque tramite internet.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-02-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy