Avviso Pubblico per Libera Terra, sabato 30 ottobre a Galliera

Concerto per i ragazzi che coltivano le terre confiscate a mafia e 'ndrangheta

Dettaglio locandina

Sabato 30 ottobre si terrà il concerto dei Gang a San Venanzio di Galliera, per sostenere le coop di Libera Terra che gestiscono i terreni confiscati alla mafia. Oltre alla musica, sabato sarà anche l'occasione per approfondire il tema della legalità e per far conoscere nuove realtà, come la coop 'Beppe Montana' di Lentini oppure Terre di don Beppe Diana, in provincia di Caserta.
Un tema di attualità anche nel nostro territorio, considerato che in Emilia-Romagna ci sono ben 23 attività aziendali e 81 beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. Di questi, 35 sono stati assegnati per essere utilizzati socialmente.
I dati sono stati diffusi a palazzo Malvezzi, da Giuseppe Chiarillo di Avviso Pubblico, la rete che riunisce 170 enti locali contro le mafie.

Il concerto è stato organizzato da Avviso Pubblico, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, di Libera Emilia-Romagna e il patrocinio della Provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, per sostenere i ragazzi delle cooperative di Libera Terra, che coltiveranno terreni confiscati a Cosa nostra siciliana e alla 'ndrangheta calabrese.


Link esterni


Galliera


Avviso pubblico

 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy