Fattoria Urbana di Bologna: iniziative per scoprire gli orti

Domenica 24 ottobre dalle 10 alle 18

Dettaglio del programma
Domenica 24 ottobre, dalle 10 alle 18, la Fattoria Urbana di via Pirandello 5 a Bologna apre le porte in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione e dell'ultimo appuntamento di Fattorie Aperte 2010, offrendo l'occasione per riscoprire la campagna senza allontanarsi dalla città con una serie di iniziative.

Il programma comprende un seminario dedicato al tema "Orti didattici e biodiversità", laboratori didattici per bambini, visite guidate, mercatino per degustazione e vendita dei prodotti tipici del territorio. Al pomeriggio merenda per tutti.


L'iniziativa consentirà ai visitatori di scoprire la vita dell'orto legata al ritmo delle stagioni, la pazienza della natura e la ricchezza dei suoi prodotti; e ai bambini di vivere un'esperienza educativa, utile per una crescita sana e consapevole, in armonia con gli altri esseri viventi.

Durante il seminario "Orti didattici e biodiversità", dalle 10 alle 12, dopo il saluto del presidente del Circolo La Fattoria, Antonio Casillo, e l'introduzione dell'assessore provinciale all'agricoltura, Gabriella Montera, si alterneranno nell'esposizione: Francesco Orsini, ricercatore della facoltà di agraria dell'Università di Bologna; Gaja Morri, psicologa dell'Associazione Pianeta Zeta; Corrado Bosello, pedagogista dei Servizi educativi e scolastici del Quartiere San Donato e Stefano Brugnara, presidente dell'ARCI provinciale.


Link interno


Agricoltura

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy