Job Meeting & Trovolavoro.it a Bologna per laureati e laureandi

Mercoledì 20 ottobre al palazzo dei Congressi

Laboratorio - Archivio Provincia di Bologna

Mercoledì 20 ottobre al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, si svolgerà la XVIII edizione di "Job Meeting & Trovolavoro.it", manifestazione che ha il patrocinio di Provincia di Bologna, Unindustria, Lega Coop e Almalaurea.
Durante la giornata, laureati e laureandi di tutte le discipline avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo delle professioni e dell'orientamento, con realtà universitarie, della formazione, delle nuove tecnologie e del nonprofit.
Sono previsti spazi dedicati al lavoro nel profit e nel terzo settore, all'autoimprenditoria cooperativa con il caso di Libera Terra. Approfondimenti sullo Stage come strumento di accesso al mondo del lavoro e sull'utilizzo del Web 2.0 a sostegno del marketing di se stessi.
Si affronterà inoltre il tema dei talenti, la loro promozione e la loro gestione, partendo dai dati sulle prospettive occupazionali di Almalaurea.

Nell'area espositiva, per l'intera giornata, saranno presenti negli stand i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti. Questo offre la possibilità ai laureati di ottenere informazioni dirette sulle opportunità professionali offerte e sui profili maggiormente ricercati, di consegnare il proprio Curriculum Vitae (CV) alle aziende, di candidarsi per periodi di stage e di partecipare a seminari e incontri di approfondimento. Per tutta la giornata, sarà disponibile gratuitamente il servizio CV Clinique curato da consulenti professionisti di Trovolavoro.it per consigli su come migliorare il CV rendendolo chiaro ed efficace.

Infine, è previsto uno spazio denominato Arena Job Teller dedicato alla discussione tra protagonisti del mondo delle professioni e dell'orientamento e i visitatori. Un'arena informale, dove i visitatori potranno esprimere la propria opinione e partecipare direttamente al dibattito.

L'accesso a Job Meeting è libero e gratuito dalle 9.00 alle 17.00.

Job Meeting è un network di appuntamenti dedicati al rapporto tra il mondo del lavoro e quello universitario che sta toccando le principali città universitarie italiane.

All'edizione 2009, hanno partecipato oltre 2.000 visitatori di cui il 35% di area economica e il 25% ingegneristica.

Le aziende
Oltre 30 le aziende, gli enti e le società di formazione presenti, tra le quali: Accenture, Alleanza Toro, AlmaGraduate School, Almalaurea, ASFOR, Banca Fideuram, Bentini, Business School del Sole 24 Ore, Calzoni, Cattolica Previdenza, Cis, Coesia Group, Eni, Ernst&Young, Essec Business School, Gi Group, Gruppo BNP Paribas, Gruppo Concorde, Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo Scai, IConsulting, INA Assitalia, Intesa Sanpaolo, Iprel Progetti AEPI Group, Johnson&Johnson Medical, Luiss Business School, Palazzo Spinelli per l'arte e il restauro, Prometeia, Provincia di Bologna, Sysdata Italia, Telecom Italia, Terna, TesiOnline, Trovolavoro.it, Unilever.


L'elenco completo è sul sito www.jobmeeting.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy