Il presidente della Repubblica Napolitano a Imola per ricordare Andrea Costa

On line l'intervento della presidente Draghetti

Il presidente della Repubblica Napolitano e la presidente della Provincia, Draghetti
Il presidente della Repubblica Napolitano e la presidente della Provincia, Draghetti

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in visita ufficiale a Imola venerdì 26 febbraio per partecipare all'iniziativa "Imola ricorda Andrea Costa" al teatro Ebe Stignani. I lavori sono stati aperti dai saluti del sindaco di Imola, Daniele Manca, della presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, del presidente della Regione Emilia - Romagna, Vasco Errani. La relazione ufficiale è stata svolta dal professor Renato Zangheri.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Imola in occasione del 100° anniversario della morte di Andrea Costa (Imola, 29 novembre 1851 - Imola, 19 gennaio 1910), tra i fondatori del socialismo italiano e il primo esponente socialista eletto alla Camera dei deputati, di cui fu anche Vice Presidente.

Pubblichiamo l'intervento della Presidente Beatrice Draghetti pronunciato durante l'incontro.


Link esterno


Comune di Imola

 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-02-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy