Fino al 7 febbraio workshop internazionale dei giovani

Scambio di esperienze di cittadinanza attiva

Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
A Bologna, fino al 7 febbraio, 60 ragazzi provenienti da Francia, Gran Bretagna,  Grecia e Italia si incontreranno per scambiarsi esperienze di cittadinanza attiva condotte nei loro Paesi di origine e per individuare strategie di comunicazione più efficaci per il coinvolgimento delle giovani generazioni.
Si tratta del primo workshop internazionale nato dal progetto europeo "You worth". Il progetto è promosso dal Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile di Bologna  (Co.pr.e.s.c.) associazione senza scopo di lucro di cui fanno parte la Provincia, enti pubblici e privati non profit del territorio, ed è cofinanziato dall'Unione Europea con il Programma Europe for Citizens - Active Civil Society in Europe - che coinvolge sei Organizzazioni Partner europei (Francia - Concordia, Spagna - ISEU, Grecia - ELIX, Inghilterra - CSV ed Italia - ANTEAS).
Il progetto prevede la realizzazione di workshop internazionali con giovani (dai 15 ai 25 anni) e organizzazioni non governative, associazioni no profit, gruppi non - formali, istituzioni ecc..  italiani e stranieri che lavoreranno insieme per confrontare e scambiare esperienze di cittadinanza attiva.

Nell'ambito del programma del workshop è previsto, sabato 6 febbraio dalle ore 9.30, l'opening international meeting, per presentare alla cittadinanza e agli amministratori locali i risultati del seminario internazionale.
L'iniziativa si terrà presso il Quartiere Santo Stefano via Santo Stefano 119, Bologna - sala Conferenze del Baraccano.

I programmi dettagliati del workshop e dell'opening international meeting sono disponibili all'indirizzo www.serviziocivile.provincia.bologna.it

Per informazioni

Co.Pr.E.S.C. Bologna
Tel. 051659.9261 - 8752 - 8276 Fax 051659.8620
Web: www.serviziocivile.provincia.bologna.it
E-mail: serviziocivile@cittametropolitana.bo.it
Web: www.facebook.com/CoprescBo
 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-02-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy