Premiato il progetto della Provincia "Albo pretorio telematico"

Mette on line le deliberazioni degli organi istituzionali

Il bottone in home page
Questa mattina a Roma, nel corso dell'Assemblea nazionale dell'Upi (Unione Province d'Italia), Francesco Tentoni, del Settore affari generali e istituzionali della Provincia, ha ricevuto il "Premio cavalierato giovanile - Il meglio delle Province d'Italia" per il progetto "Albo pretorio telematico" della Provincia di Bologna, categoria innovazione.
Il riconoscimento è destinato ai migliori talenti under 35 dipendenti delle amministrazioni provinciali (Tentoni, avvocato, è nato nel 1976) che si sono distinti nei settori: arte, comunicazione, cultura, innovazione, imprenditoria, musica, ricerca, sociale, spettacolo, sport.
Alla cerimonia era presente la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti.

Con il progetto "Albo pretorio telematico" la Provincia di Bologna pubblica sul Sito istituzionale le deliberazioni degli organi istituzionali, in linea con quanto già delineato dal Codice dell'amministrazione digitale. L'articolo 32 della Legge n. 69/2009 ha reso poi cogente, a tutti gli effetti di legge, la pubblicazione informatica nel momento in cui l'Albo tematico della Provincia di Bologna era già operativo.

Nel corso del 2010 anche le determinazioni dirigenziali saranno pubblicate all'Albo telematico per far fronte agli obblighi individuati dal Consiglio di Stato.

Il progetto si inquadra nell'ambito dell'obiettivo di più ampio respiro, perseguito da tempo dalla Provincia, di eliminare progressivamente l'uso della carta, dotandosi di un'infrastruttura giuridico-amministrativa, organizzativa, informatica e archivistica finalizzata alla produzione, all'invio e alla conservazione dei documenti amministrativi in originale esclusivamente informatico.

Link interno

Albo pretorio

Link esterni

Upi

Premio Cavalierato giovanile
 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-12-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy