Castel del Rio: inaugurazione dei ponti di Rio Monte e Valsalva

Sulla strada provinciale 610 "Selice Montanara"

Tratto interessato dai lavori
Tratto interessato dai lavori
Giovedì 19 novembre alle ore 11 sono stati inaugurati i lavori di consolidamento ed allargamento dei ponti nelle località di Rio Monte e Valsalva a Castel del Rio sulla strada provinciale 610 "Selice Montanara".
All'inaugurazione erano presenti Sandro Mandini assessore provinciale ai Lavori pubblici, Giovannino Bernabei sindaco di Castel del Rio e amministratori della Vallata del Santerno.

Le opere, del costo complessivo di 800.000 euro, sono state progettate e dirette dal Servizio provinciale Manutenzione strade e realizzate con il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.
I principali interventi hanno interessato il risanamento e consolidamento statico delle strutture e l'allargamento del piano viabile passato da 5,50 a 7,50 metri.
Con questi interventi è stato miglioriato il livello di sicurezza della circolazione veicolare, adeguate le strutture alle norme antisismiche e le sedi stradali alle recenti norme ministeriali.
L'assessore Mandini ha sottolineato che "i progetti hanno ottenuto l'autorizzazione paesaggistica del Comune di Castel del Rio e quella della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici".

Link interno

Viabilità

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy