La Provincia emette Buoni obbligazionari per 7 milioni di euro

Obiettivo: finanziare interventi di edilizia scolastica e di viabilità

Lavori stradali - Archivio Provincia di Bologna
La Provincia di Bologna emetterà Buoni obbligazionari provinciali (Bop), per un importo nominale di 6 milioni 937 mila euro, con decorrenza 31 dicembre 2009 e durata di 25 anni.
Le spese che palazzo Malvezzi finanzierà con questo prestito obbligazionario riguardano:
- l'ampliamento dell'IPSAR Scappi di Castel San Pietro per 3.337.000 euro (intervento che attualmente risulta finanziato limitatamente a 2 milioni di euro con fondi provinciali costituiti da alienazioni);
- la costruzione del tratto della Trasversale di pianura a nord dell'abitato di Budrio per 11.500.000 euro (lotto B: da via Calamone a Budrio all'innesto SP 3/SP 5 "San Donato" a Granarolo dell'Emilia) che risulta finanziato limitatamente a 5.900.000 euro con trasferimenti regionali.

Il taglio dei titoli sarà di 1000 euro a tasso variabile nominale annuo pari all'euribor a sei mesi, maggiorato di 0,0685 punti percentuali per anno, con cedole semestrali al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno. La Provincia avrà la facoltà di convertire il tasso di interesse da variabile a fisso, allo scadere di ciascun semestre, per una sola volta e per tutta la durata residua del prestito.
Sarà la società per azioni Dexia Crediop a svolgere il ruolo di intermediario per la Provincia in questa operazione e a rappresentare i possessori dei titoli obbligazionari nei confronti dell'Ente.

Link interni

Edilizia scolastica

Viabilità
 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy