Pian di Macina: inaugurata la rotatoria

L'opera è stata realizzata in accordo tra la Provincia e il Comune di Pianoro

La rotatoria  fra la sp 58 "Pieve del Pino" e la Fondovalle Savena
La rotatoria fra la sp 58 "Pieve del Pino" e la Fondovalle Savena
Sabato 14 novembre è stata inaugurata la nuova rotatoria fra la strada provinciale 58 "Pieve del Pino" e la Fondovalle Savena in località Pian di Macina.
L'opera, realizzata in accordo tra la Provincia e il Comune di Pianoro, eliminando un problematico incrocio teatro di numerosi incidenti rappresenta un importante contributo al miglioramento della sicurezza stradale. Il lavoro è stato finanziato con 350.000 euro dalla Provincia, mentre il Comune di Pianoro ha contribuito reperendo le aree necessarie e assumendosi l'onere delle manutenzioni. "La soluzione realizzata - ha evidenziato l'assessore Mandini ricordando che la sicurezza stradale è uno degli obiettivi di mandato - mette in sicurezza la viabilità eliminando completamente gli attraversamenti".

All'inaugurazione, alle ore 11, hanno partecipato l'assessore provinciale alla Viabilità e Lavori pubblici Sandro Mandini, l'assessore alla Mobilità del Comune di Bologna Simonetta Saliera, il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e il sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti.

Link interno

Viabilità
 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy