"Ricordando Enzo Biagi", festival del giornalismo d'autore dal 6 al 14 novembre

A Porretta Terme, Lizzano in Belvedere, Vidiciatico, Camugnano, Pianaccio

Gian Antonio Stella, foto Domenico Ponziano, Phocus Agency
Gian Antonio Stella, foto Domenico Ponziano, Phocus Agency
Dal 6 al 14 novembre 3 Comuni dell'Appennino (Porretta Terme, Lizzano in Belvedere e Camugnano), insieme alle frazioni di Vidiciatico e di Pianaccio, che gli diede i natali, ricorderanno Enzo Biagi con una rassegna incentrata su quel giornalismo d'autore che egli incarnò per tutta la vita.

Accanto alle iniziative riguardanti lo stesso Biagi, la rassegna offrirà al pubblico la possibilità di confrontarsi con alcuni dei più importanti giornalisti italiani - da Gian Antonio Stella a Fabrizio Gatti, da Alberto Negri a Giovanni Porzio ad altri ancora - alcuni dei quali il proprio lavoro in forma di spettacolo, così come in forma di spettacolo verranno proposti due omaggi, rispettivamente a un grande inviato come Tiziano Terzani e a un grande poeta come Fabrizio De André.

La rassegna, con la direzione artistica di Stefano Tassinari, è organizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni, l'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e la Provincia di Bologna.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy