Teatro di Calcara: la stagione 2009-2010

Diciannove spettacoli e servizio gratuito di baby-sitting

Uno degli spettacoli in programma "Mirtillo, Pizzico e la crostata"
Uno degli spettacoli in programma "Mirtillo, Pizzico e la crostata"
Tre spettacoli in più rispetto all'anno precedente, per un totale di diciannove rappresentazioni, quattro cartelloni e prezzi popolari. E per le famiglie un servizio gratuito di baby-sitting. Sono gli elementi che caratterizzano la nuova stagione del Teatro di Calcara che prenderà il via venerdì 23 ottobre con lo spettacolo "Novecento" di Eugenio Allegri e si concluderà l'11 aprile 2010 con le "interviste impossibili" di Dario Vergassola.

La rassegna "Invito a Calcara" porterà sul palco di Crespellano grandi nomi della scena nazionale, da Eugenio Allegri, a Alessandro Benvenuti, da Massimo Bagliani con un testo scritto insieme a Enrico Vaime, a Luca Domenicali e Danilo Maggio della funambolica Microband, da Crescenza Guarnieri, a Dario Vergassola.

Il cartellone "Nuovi teatri" darà invece spazio a quattro compagnie giovani ma già affermate, mentre "As vdan a teater" sarà animato dai migliori interpreti del teatro dialettale, da Carla Astolfi a Fausto Carpani, dai Felsinei ai Cummediant Bulgnis. Torna anche il cartellone "Il circo a teatro", che tanto successo ha raccolto la scorsa stagione tra il pubblico di ogni età: cinque spettacoli alla domenica pomeriggio, tra acrobazie, clownerie, giochi di abilità e divertimento assicurato.

Anche per la stagione 2009-2010 rimangono popolari i prezzi dei biglietti, che partono dai 5 euro per gli spettacoli di nouveau cirque e arrivano ai 10 euro (ridotti a 8 per over 65 e under 21) del cartellone "Invito a Calcara". Cinque le formule di abbonamenti: avere un posto assicurato per tutti gli spettacoli costa 140 euro (ridotto a 120), ma è possibile abbonarsi anche a solo uno dei quattro cartelloni.

Durante l'anno si svolgeranno inoltre i corsi di teatro per bambini, ragazzi, adulti e over 50: tre i diversi livelli, lezioni un giorno alla settimana e come docenti gli attori e i registi professionisti della compagnia Teatro delle Temperie.

La rassegna si inserisce nel cartellone "Invito in Provincia".

Per informazioni
Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56 - 40056 Calcara di Crespellano
Web: www.teatrodelletemperie.com
E-mail: info@teatrodelletemperie.com
Tel. 051 962271 - 348 8738818.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-10-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy