Lavoratori disabili e gli spostamenti casa-lavoro

Scade l'11 settembre il bando per la richiesta di contributi

Barriere architettoniche e disabile - Archivio Provincia di Bologna
Venerdì 11 settembre scade il 2° avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ai lavoratori disabili per l'agevolazione degli spostamenti casa-lavoro.
Si tratta di complessivi 80.000 euro che consentiranno un rimborso forfettario delle spese sostenute per il trasporto casa/lavoro fino a un massimo di 2.000 euro per ciascun avente diritto. Il contributo viene concesso una tantum dal servizio Politiche attive del lavoro e formazione della Provincia, in attuazione della delibera di programmazione delle risorse facenti capo al Fondo regionale disabili (n. 498/08).

Al bando possono partecipare i lavoratori disabili occupati mediante percorsi di collocamento mirato (L. 68/99; ex L. 482/68) e assunti a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi, che siano impossibilitati a recarsi al lavoro con mezzi propri o con il trasporto pubblico.
Saranno ammesse le richieste dei lavoratori disabili sprovvisti di ausilii specifici per l'autonomia nel trasporto, purché non siano già destinatari di altri interventi o contributi di agevolazione della mobilità casa/lavoro.

Le domande vanno presentate direttamente ai Centri per l'Impiego della Provincia o all'Ufficio inserimento lavorativo disabili entro le ore 12.00 dell'11 settembre 2009.

Informazioni

Numero Verde 800 28 60 40
La documentazione è on line nel sito dell'Urp (Bandi e concorsi)

Link interni

Lavoro

Disabilità

 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-09-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy