"Spegni il cellulare, accendi la prudenza"

La Provincia aderisce alla campagna "Vacanze coi fiocchi"

Copertina del libretto
Copertina del libretto
Chi usa il cellulare mentre guida rischia di causare incidenti come se fosse ubriaco. E' dimostrato che usando il cellulare ci si distrae, si valutano peggio le distanze, si reagisce meno prontamente a cambiamenti di velocità del veicolo che precede, si tende a usare meno lo specchietto retrovisore, i tempi di percezione e di reazione all'eventuale pericolo si allungano.
Per questo motivo la campagna per la sicurezza stradale "Vacanze coi fiocchi", giunta alla decima edizione, ha scelto di puntare l'attenzione sull'uso del telefonino mentre si è alla guida, con il messaggio "Spegni il cellulare, accendi la prudenza".

Fra le iniziative in programma, il consueto saluto agli automobilisti in partenza per le vacanze da parte di alcuni amministratori locali: sabato 25 luglio al casello di San Lazzaro di Savena gli assessori Sandro Mandini (Provincia di Bologna) e Milena Naldi (Comune di Bologna), hanno consegnato agli automobilisti il libretto della campagna "Vacanze coi fiocchi" con Snoopy in copertina. All'interno messaggi dedicati alla sicurezza stradale firmati da personaggi come Piero Angela e Vito, vignette, testi che invitano a riflettere e a lasciare sulla propria scia un messaggio di civiltà e di prudenza.

Sicurezza stradale… anche io ci metto la faccia!
Alcuni assessori e consiglieri della Provincia, inoltre, si sono fatti fotografare in compagnia dei testimonial che hanno prestato il proprio volto nei 10 anni della campagna di comunicazione.
La galleria fotografica nel sito "Vacanze coi fiocchi" (link esterno)

Link interno

Viabilità

Link esterno


Vacanze coi fiocchi
 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-07-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy