Pane e Internet, corsi gratuiti per imparare l'uso del computer

Da settembre in diversi comuni della provincia

Computer - Archivio Provincia di Bologna
Corsi gratuiti per apprendere la navigazione in internet, l'utilizzo della posta elettronica e di tutto ciò che è utile per fruire dei servizi, erogati via web, della pubblica amministrazione e non solo. E' il progetto "Pane e Internet: corsi per navigare e vivere con la rete", rivolto ai cittadini pensionati, immigrati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l'uso del computer e di internet e che risieda nei medi e piccoli comuni delle provincie di Bologna, Rimini, Forlì-Cesena e Ferrara.

L'iniziativa, realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico e le Province di Bologna, Rimini, Forlì-Cesena e Ferrara, nasce nell'ambito del Piano telematico regionale 2007-2009 e fa parte di una serie di azioni mirate a favorire l'accesso alle tecnologie da parte dei cittadini, e contrastare il fenomeno del "knowledge divide", ovvero il divario di conoscenza che separa chi è in grado di utilizzare il personal computer e la rete internet, da chi non lo è.

Nel nostro territorio i corsi partiranno ai primi di settembre e si svolgeranno presso le sedi dei Centri territoriali permanenti per l'istruzione e la formazione in età adulta (CTP) dei seguenti comuni:

CTP c/o IIS "Luigi Fantini"
Via Bologna, 240 - Vergato
 
CTP "Caduti della Direttissima"
Via Toscana, 21 - Castiglion dei Pepoli

CTP c/o Scuola Media "Filopanti"
Via Papa Giovanni XXIII, 2 Budrio

CTP c/o Istituto Comprensivo
Via Vivaldi, n°76 - Imola

CTP "B.Scappi"
V.le delle Terme, 1054 - Castel S. Pietro Terme
Sede di Monghidoro c/o "Manfredi-Tanari"
via M.V. Ramazzotti, 22 - Monghidoro

Per informazioni
Uffici per le relazioni col pubblico dei Comuni o presso il numero telefonico 0522.576911 del Centro studi "La Cremeria", tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-07-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy