Blogos Space Summer, a Casalecchio

Nel parco Ex-Tirò aperitivi, giocoleria, musica live, chillout dal 12 giugno all'1 agosto

Fuocamboo
Fuocamboo
Per il terzo anno consecutivo il centro giovanile Blogos di Casalecchio di Reno (via dei Mille 25), propone la rassegna estiva “Blogos Space Summer”. Il Blogos è anche sede della nuova associazione musicale Bo Ground, il cui scopo è promuovere il rock bolognese come patrimonio artistico, culturale e sociale del territorio e mettere in rete tutti i soggetti interessati.

Quattro gli appuntamenti fissi settimanali: ogni mercoledì I giardini del circo - giocoleria libera e spettacoli per grandi e piccini con la compagnia di artisti di strada Buskers Pirata; ogni giovedì Flower's evening - serata dedicata al relax: musica in filodiffusione, massaggi shiatsu, cuscini, mercato artigianale, danze, giochi interattivi, poesie, conferenze in compagnia dell'associazione "Il Posto Umano"; ogni venerdì alla scoperta di un continente con Viaggio intorno al mondo, percorso musicale e culinario con l'associazione Il Coniglio Bianco; ogni sabato Musica live dall'etnico all'underground, dal rock alla pizzica, tammurriate e tarantelle del Progetto Satyria.

Eventi speciali

Sabato 13 giugno alle 21, "La Festa Del Mirto", viaggio musicale e visuale dalla Turchia alla Sardegna a cura dell'associazione Che Torni Babele.
Domenica 14 giugno alle 21, si festeggia la nascita dell'associazione Bo Ground, con "Il Parto delle Nuvole Pesanti" che presenta i brani più famosi del proprio repertorio, un mix di energia e poesia, sperimentazioni e tradizione. Aprono il concerto le Starkillers, trio femminile che propone un mix di punk e rock'n'roll, e dOUBLE/hEADACHE. Dalle ore 16 ritrovo e tavola rotonda per la costituzione dell'associazione Bo Ground. Tra gli ospiti Oderso Rubini (discografico), Fabio Testoni (Skiantos), Lucio Mazzi (critico musicale), Cristiano Santini (Disciplinatha).
Sabato 27 giugno alle 20.30, Taranta Night, spettacolo della compagnia di teatro-danza "La mia rosa dei venti" che trascinerà gli spettatori nel canto e nella danza.
Mercoledì 1 luglio serata di funk/jazz con Bidibop Big Band. Andrea Ferrario accompagnato da 18 musicisti della scena musicale emiliano-romagnola, rivisita, con arrangiamenti originali, alcuni standard della tradizione jazzistica, brani italiani e latin-funk contemporanei.
Sabato 4 luglio, dalle 16, tutti i più importanti giocolieri della provincia si confrontano prima di partecipare alla convention europea di giocoleria, che quest'anno si svolge a Vitoria, in Spagna. Alle 21, in scena Malabares Para Vitoria, la giocoleria di Blogos con artisti come Fuocamboo, Leo-Marameo, Fumo, Mr. Macchione.
Giovedì 16 luglio alle 21, Cerchiomuto Redivivo, anteprima del reading-concert dello scrittore Gianfranco Nerozzi con letture tratte dal suo ultimo libro "Il cerchio muto", editrice Nord. L'autore sarà accompagnato dalle musiche dei Mastema, creazione letteraria di musicisti senza faccia interpretati per l'occasione dai propheXy gruppo emergente della scena rock bolognese, e dalla voce di Irene Robbins, con coreografie dirette ed interpretate da Annadora Scalone e regia di Graziano Ferrari.


Il Blogos Space Summer è aperto dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 2. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno all'interno del Centro giovanile Blogos.

Info
Blogos, via dei Mille 25, Casalecchio di Reno (Bo) 0516133272 - 3403494797 info@officinadellemuse.org

Link esterni

Il Blogos



 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-06-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy