Falco pellegrino, sabato in piazza Maggiore

Con binocoli e cannocchiali si potrà seguire l'involo dei quattro giovani

Giovani falchi in piazza Maggiore
Giovani falchi in piazza Maggiore
L'appuntamento è per sabato 23 maggio: un pomeriggio in piazza Maggiore per osservare l'involo dei quattro giovani falchi pellegrini nati all'inizio di aprile dalla coppia che ormai da tre anni è presente nel centro storico sul Campanile di S.Petronio.

Per assistere al momento cruciale del primo volo dei piccoli, in piazza Maggiore, dalle ore 15 alle 19, è stato organizzato un punto di osservazione in cui verranno messi a disposizione dei cittadini binocoli e cannocchiali. Saranno presenti, insieme all'assessore provinciale alla Pianificazione faunistica, i tecnici del Servizio tutela e sviluppo fauna, gli agenti del Corpo di polizia provinciale, le guardie ecologiche volontarie e le guardie giurate venatorie volontarie.
Si tratta della seconda coppia adulta di falchi pellegrini che ha scelto la città come luogo in cui insediarsi, dopo quella che dal 2000 si è stabilita al Fiera District.

Link interno

Webcam Falco Pellegrino
 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-05-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy