'Premio San Vitale', al via il concorso di scrittura e arti visive al femminile

"Mamma Non Mamma" il tema dell'undicesima edizione

Scrittura - Archivio Provincia di Bologna
"Mamma Non Mamma, una scelta meravigliosa e difficile" è il tema della nona edizione del 'Premio San Vitale', il concorso di scrittura e arti visive al femminile promosso dal "Gruppo di Lettura San Vitale".
L'iniziativa è sostenuta, tra l'altro, dall'assessorato alla Cultura e Pari opportunità della Provincia.

Esperienze, sentimenti, emozioni e immagini che attraversano il tema della maternità o della "non maternità" come esperienze cardine dell'esistenza di una donna, sono al centro delle cinque sezioni - narrativa, poesia, teatro, video e fotografia - in cui è articolato il concorso, nato nel 1998 per promuovere la creatività e la presa di parola femminile su temi di rilevanza politica e sociale.

I testi premiati o segnalati saranno pubblicati in un'antologia e presentati pubblicamente in una lettura/spettacolo con musica, che si ripeterà in versione ridotta nelle presentazioni del libro in biblioteche e librerie, mentre il testo vincitore della sezione teatro sarà messo in scena da attori e attrici professionisti del Gruppo di Lettura San Vitale e proposto nell'ambito di "Invito in Provincia". I video e le fotografie vincitrici saranno presentati al pubblico in una serata di proiezioni e installazioni nell'ambito di una mostra che verrà allestita presso la nuova sede del Gruppo, all'indirizzo "Linea 37" in via Scipione Dal Ferro n. 16 per spostarsi poi in spazi comunali e provinciali.

Le partecipanti dovranno inviare il materiale entro il 30 giugno 2009.

Link esterno

Gruppo di lettura San Vitale
 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-03-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy