Sottoscritto l'Accordo Territoriale per gli ambiti produttivi del Nuovo Circondario Imolese

Ai sensi degli Artt. 15 LR 20/2000 e 9.1 del PTCP, il 21 ottobre 2015 è stato sottoscritto l'Accordo Territoriale per gli ambiti produttivi del Nuovo Circondario Imolese tra la Città metropolitana di Bologna, il Nuovo Circondario Imolese e i Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Imola, Medicina, Mordano.

 

Oggetto dell' Accordo, come specificato all'art. 1 dello stesso, è la condivisione degli obiettivi strategici, delle linee di assetto territoriale e urbanistico e delle modalità di attuazione degli ambiti produttivi sovracomunali del Circondario Imolese, in particolare:

 

della “Z.P. Imola”: Ambito produttivo sovracomunale suscettibile di sviluppo;

della “Z.P. San Carlo”: Ambito produttivo sovracomunale suscettibile di sviluppo;

della “Z.P. Valle del Santerno”: Ambito produttivo sovracomunale consolidato;

della “Z.P. Osteria Grande”: Ambito produttivo sovracomunale consolidato.

della “Z.P. Fossatone”: Ambito produttivo candidato ad ospitare contenute quote di

offerta di aree produttive.

 

L'Accordo Territoriale, avente come riferimento territoriale i 10 Comuni del NCI, sostituisce integralmente l'Accordo Territoriale relativo all’ambito produttivo S. Carlo sottoscritto in data 13/09/2006, rimandando a specifici accordi le politiche relative ai Poli Funzionali, fatte salve le disposizioni connesse alla perequazione territoriale contenuta in tale accordo relativamente ai comuni di Castel Guelfo, Castel San Pietro T. Dozza e Medicina

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-11-2016