salta ai contenuti

lavoro

Servizio di incrocio domanda offerta di lavoro

La rete dei Centri per l’Impiego (CIP) provinciali dispone di operatori specializzati nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il servizio rivolto alle persone
offerte di lavoro

L’utente del Centro per l’Impiego, durante il colloquio di presa in carico, definisce con l’operatore le proprie disponibilità e i propri vincoli relativi alla ricerca del lavoro. Il servizio di match provinciale provvede poi a incrociare le richieste delle aziende con le disponibilità dei lavoratori.

La persona autonomamente può inoltre consultare le offerte di lavoro di questo sito o esposte negli spazi di autoconsultazione presenti in ciascun CIP ed inviare la propria candidatura direttamente all’azienda qualora trovi una richiesta adeguata al proprio profilo professionale.

Anche i lavoratori occupati in cerca di altra occupazione possono usufruire del servizio.

Il servizio rivolto alle aziende

I datori di lavoro interessati ad assumere personale possono rivolgersi al servizio provinciale così da ricevere un supporto all’individuazione dei candidati più idonei. Inoltre è offerta una consulenza circa la normativa e la contrattualistica, le agevolazioni e gli incentivi all’occupazione, le opportunità di formazione e la riqualificazione professionale.

Il datore di lavoro può anche chiedere la pubblicazione dell'offerta di lavoro sul portale lavoro e negli spazi di autoconsultazione presenti in ciascun CIP.

La rete dei Centri per l’Impiego garantisce massima riservatezza nel trattamento delle informazioni ricevute.

Cosa offre il servizio:
  • individua all'interno della banca dati dei Centri per l'Impiego i candidati in possesso dei requisiti professionali richiesti e immediatamente disponibili al al lavoro
  • segnala alle aziende richiedenti una rosa di candidati
  • verifica l'esito delle candidature proposte

Data ultimo aggiornamento: 14-12-2015

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

torna ai contenuti torna all'inizio