salta ai contenuti

lavoro

La rete dei Centri per l'impiego

colloquio

I Centri per l'Impiego sono strutture della Città metropolitana di Bologna che offrono tutti i servizi necessari per favorire un efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro. I servizi sono completamente gratuiti e sono rivolti alle persone che cercano un'occupazione, o desiderano cambiarla, alle imprese e alle famiglie che necessitano di personale.

Svolgono inoltre funzioni amministrative in applicazione della normativa vigente e offrono servizi di informazione, accoglienza e supporto all'inserimento lavorativo.

dal 1 gennaio 2016 800 28 60 40 è sospeso

Dal 1 gennaio 2016 il numero verde (800 28 60 40) e il servizio on line L'esperto risponde del Servizio Politiche attive del lavoro e formazione sono temporaneamente SOSPESI.

Per informazioni, anche sugli orari di apertura al pubblico dei Centri per l'impiego e dell'Ufficio Inserimento lavorativo disabili, visitare la pagina dedicata.

A CHI SI RIVOLGONO:

In questa sezione puoi trovare tutti i nostri servizi, suddivisi in base alla tua condizione di partenza.

Sarà così più facile identificarti in una di queste condizioni e sapere esattamente a quali servizi puoi accedere e a quale normativa fare riferimento.

Potrai trovare, inoltre, la modulistica da compilare e gli uffici ai quali rivolgerti.

Alle persone interessate alla ricerca di lavoro, in particolare:

Per le persone il Centro per l'impiego di riferimento dipende dal Comune del proprio domicilio.

Imprese

Alle  imprese che ricercano personale, agli studi di consulenza in particolare:

• Aziende, per dare risposta ai fabbisogni aziendali;
  • Studi di consulenza;
  • Pubbliche amministrazioni

Per le imprese il Centro per l'impiego di riferimento dipende dal Comune della sede operativa (o sede legale) dove è ubicata l'azienda.

Famiglie

Alle famiglie in cerca di lavoratori domestici e assistenti familiari (badanti).

Data ultimo aggiornamento: 04-01-2016

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it