Sei in:  Home , Progetti d'impresa

Progetti d'impresa

logo progetti d'impresa

Progetti d'impresa è il servizio della Città Metropolitana di Bologna dedicato alla creazione di impresa. Il servizio, creato dalla Provincia di Bologna, è attivo sul territorio dal 1989. Gli aspiranti imprenditori possono rivolgersi al servizio per ottenere informazioni sugli adempimenti burocratici necessari per avviare un'impresa, per verificare la fattibilità economica di un'idea imprenditoriale e per conoscere i finanziamenti esistenti per le nuove attività. Progetti d'impresa organizza, inoltre, seminari, cicli di incontri e convegni sulla creazione d'impresa e su settori di particolare interesse per il territorio.


La sede centrale di Progetti d'impresa è a Bologna ma sono stati istituiti altri sette sportelli con l'obiettivo di essere presenti in modo capillare sul territorio.

Gli operatori di Progetti d'impresa ricevono solo su appuntamento.

Dal 31 AGOSTO al 04 SETTEMBRE 2015 l'ufficio di Bologna rimarrà chiuso al pubblico.

 

Per fissare un appuntamento vi invitiamo a chiamarci oppure inviarci una mail a progimpresa@cittametropolitana.bo.it dal 3 agosto in poi. 

 

Per informazioni:

Progetti d'impresa
Tel. 051 659 8505

 
 
 
 
 
News

La Camera di Commercio di Bologna assegna contributi alle imprese per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sicurezza

La Camera di Commercio assegna contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza e riduzione dei flussi di denaro contante per le micro e piccole imprese, consorzi e reti di imprese.

Il bando sarà attivato a partire dalle ore 9:00 del 01 ottobre 2015.

 

POR FESR - Programma 2014-2020 – DUE BANDI DI FINANZIAMENTO PER IMPRESE E LABORATORI

La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato il 29 giugno 2015 due bandi destinati a finanziare progetti di sviluppo, ricerca e d’innovazione. Si tratta dei primi bandi previsti per l’Asse prioritario Ricerca e innovazione del Programma operativo regionale relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 (POR FESR 2014-2020).

 

 

Incredibol! lancia un bando per sostenere azioni di internazionalizzazione delle Industrie Creative

 

Il Comune di Bologna mette a disposizione, attraverso il progetto Incredibol!, contributi fino a un massimo di 4.000 euro per azioni volte all’internazionalizzazione di imprese creative regionali. Le azioni devono essere state svilupatte o dovranno essere sviluppare nel corso del 2015.

 

Incredibol! Seleziona giovani designer bolognesi per Shenzhen (Cina)

Giovani creativi, designer e studenti sono invitati ad inviare i propri progetti per candidarsi come rappresentanti di Bologna allo SZ Day – Shenzhen Design Award for young talents 2015, che quest’anno ha come tema “Trasformazione: missione del design”.

 

 

Dal 4 maggio a Bologna è aperto lo “Sportello Mise” per informazioni sull'attività svolte dal Ministero dello Sviluppo Economico

 

Da lunedì 4 maggio è operativo anche sul nostro territorio uno “Sportello Mise” presso la sede dell'Ispettorato territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico in Via Nazario Sauro, 20 a Bologna. Lo sportello aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, fornisce informazioni sulle molteplici attività svolte dal Ministero e in particolare, sulle misure a favore dei processi produttivi e sui finanziamenti attivi (Nuova Sabatini, Fondo Centrale di Garanzia, agevolazioni fiscali e altro).

 
    

Citt metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra