Sei in:  Home , Progetti d'impresa

Progetti d'impresa

logo progetti d'impresa

Progetti d'impresa è il servizio della Città Metropolitana di Bologna dedicato alla creazione di impresa. Il servizio, creato dalla Provincia di Bologna, è attivo sul territorio dal 1989. Gli aspiranti imprenditori possono rivolgersi al servizio per ottenere informazioni sugli adempimenti burocratici necessari per avviare un'impresa, per verificare la fattibilità economica di un'idea imprenditoriale e per conoscere i finanziamenti esistenti per le nuove attività. Progetti d'impresa organizza, inoltre, seminari, cicli di incontri e convegni sulla creazione d'impresa e su settori di particolare interesse per il territorio.


La sede centrale di Progetti d'impresa è a Bologna ma sono stati istituiti altri sette sportelli con l'obiettivo di essere presenti in modo capillare sul territorio.

Gli operatori di Progetti d'impresa ricevono solo su appuntamento.

 

Per informazioni:

Progetti d'impresa
Tel. 051 659 8505

 
 
 
 
 
News

INAIL - Bando ISI 2014-2015 - incentivi sicurezza sul lavoro

L'INAIL finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

La somma a fondo perduto messa a disposizione da INAIL è pari a 267.427.404 euro, che è stata suddivisa su base regionale.

Il finanziamento potrà coprire fino al 65% dei costi di ciascun progetto, per un massimo di 130mila euro.

 

Contributi a sostegno di progetti per l'ICT nelle piccole e medie imprese

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di Ict con un contributo in conto capitale.

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese, che abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna, ad eccezione delle imprese agricole e delle imprese operanti nel settore della pesca e acquacoltura.

 

Citt metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra