Sei in:  Home , Progetti d'impresa

Progetti d'impresa

logo progetti d'impresa

Progetti d'impresa è il servizio della Città Metropolitana di Bologna dedicato alla creazione di impresa. Il servizio, creato dalla Provincia di Bologna, è attivo sul territorio dal 1989. Gli aspiranti imprenditori possono rivolgersi al servizio per ottenere informazioni sugli adempimenti burocratici necessari per avviare un'impresa, per verificare la fattibilità economica di un'idea imprenditoriale e per conoscere i finanziamenti esistenti per le nuove attività. Progetti d'impresa organizza, inoltre, seminari, cicli di incontri e convegni sulla creazione d'impresa e su settori di particolare interesse per il territorio.


La sede centrale di Progetti d'impresa è a Bologna ma sono stati istituiti altri sette sportelli con l'obiettivo di essere presenti in modo capillare sul territorio.

Gli operatori di Progetti d'impresa ricevono solo su appuntamento.

 

Per informazioni:

Progetti d'impresa
Tel. 051 659 8505

 
 
 
 
 
News

Dal 4 maggio a Bologna è aperto lo “Sportello Mise” per informazioni sull'attività svolte dal Ministero dello Sviluppo Economico

 

Da lunedì 4 maggio è operativo anche sul nostro territorio uno “Sportello Mise” presso la sede dell'Ispettorato territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico in Via Nazario Sauro, 20 a Bologna. Lo sportello aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, fornisce informazioni sulle molteplici attività svolte dal Ministero e in particolare, sulle misure a favore dei processi produttivi e sui finanziamenti attivi (Nuova Sabatini, Fondo Centrale di Garanzia, agevolazioni fiscali e altro).

 

START CUP EMILIA-ROMAGNA – Edizione 2015

 

La competizione consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. I vincitori riceveranno un premio in denaro finalizzato alla costituzione dell'impresa.

 

Il 27 aprile 2015 dalle Serre dei Giardini di Bologna è partito lo scouting tour. Un tour di 10 tappe sul territorio dell’Emilia-Romagna per selezionare le idee imprenditoriali attraverso colloqui individuali con tutor esperti di creazione d’impresa.

 

Partecipazione a Start2B 2015, in palio 40 stand gratuiti

Un'ottima occasione per start-up e progetti d'impresa ad alto contenuto di innovazione offerta dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ASTER e SMAU.

Alle figure selezionate verrà concessa la partecipazione gratuita all'area espositiva Start2B e a una serie di iniziative speciali all'interno di Research to Business 2015.

 

 

Citt metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra