Sei in:  Home , Progetti d'impresa

Progetti d'impresa

logo progetti d'impresa

Progetti d'impresa è il servizio della Città Metropolitana di Bologna dedicato alla creazione di impresa. Il servizio, creato dalla Provincia di Bologna, è attivo sul territorio dal 1989. Gli aspiranti imprenditori possono rivolgersi al servizio per ottenere informazioni sugli adempimenti burocratici necessari per avviare un'impresa, per verificare la fattibilità economica di un'idea imprenditoriale e per conoscere i finanziamenti esistenti per le nuove attività. Progetti d'impresa organizza, inoltre, seminari, cicli di incontri e convegni sulla creazione d'impresa e su settori di particolare interesse per il territorio.


La sede centrale di Progetti d'impresa è a Bologna ma sono stati istituiti altri sette sportelli con l'obiettivo di essere presenti in modo capillare sul territorio.

Gli operatori di Progetti d'impresa ricevono solo su appuntamento.

 

Per informazioni:

Progetti d'impresa
Tel. 051 659 8505

 
 
 
 
 
News

Progetto Co-working@ABABO 2015

Bando per la selezione di progetti d'impresa, neo-imprese o freelance/professionisti.

 

L'Accademia di Belle Arti di Bologna e il Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città (progetto Incredibol! - l'Innovazione Creativa di Bologna) hanno lanciato Co-working@ABABO, progetto per giovani designer e professionisti della creatività. Il progetto, che selezionerà 3 soggetti tra designer e professionisti della creatività di età non superiore ai 35 anni, favorisce le nuove professioni nel campo del design ed il dialogo tra creativi. C'è tempo fino al 30 gennaio 2015. 

 

Contributi a sostegno di progetti per l'ICT nelle piccole e medie imprese

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di Ict con un contributo in conto capitale.

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese, che abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna, ad eccezione delle imprese agricole e delle imprese operanti nel settore della pesca e acquacoltura.

 

Nuova edizione del bando Progetti per l'impresa (Ex Mambo) del Comune di Bologna

Il Comune di Bologna destina 2,4 milioni di euro per sviluppo di attività imprenditoriali.

I destinatari del bando sono persone fisiche che intendono costituirsi in impresa, nuove imprese o imprese esistenti.

Il termine di presentazione della domanda e del progetto di impresa è il 31 Marzo 2015.

Le agevolazioni finanziarie saranno concesse per un importo massimo di 150.000 euro per singolo progetto e nel limite massimo del 50% delle spese ammesse ad agevolazione, nella forma di prestiti da rimborsare all'Amministrazione comunale e di contributi a fondo perduto.

 

Citt metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra