Sei in:  Home , APEA

Aree produttive Ecologicamente Attrezzate

logo apea

La Città Metropolitana di Bologna promuove la realizzazione di Aree produttive ecologicamente attrezzate (Apea).

A questo scopo ha definito delle linee guida per la progettazione e gestione di aree d'eccellenza, sta supportando i Comuni nella programmazione degli insediamenti e definisce la programmazione negoziata dei fondi POR-FESR.

 
 
News

Le esigenze di acquisto delle città modellano l’economia locale

La Città Metropolitana di Bologna partecipa al progetto europeo Procure per stimolare la partecipazione delle PMI territoriali alle gare d’appalto di approvvigionamento delle pubbliche amministrazioni. Di recente sul sito web di progetto http://urbact.eu/procure sono stati caricati nuovi contributi. Pubblichiamo oggi la traduzione dell’articolo dal titolo “Le esigenze di acquisto delle città modellano l’economia locale”.

 

Progetto CESME: ecco la nuova newsletter!

Pubblichiamo la nuova newsletter del progetto CESME sull'economia circolare. Fra gli argomenti affrontati ci sono anche 13 nuove buone pratiche di aziende operanti nei paesi partner di progetto quali Italia, Danimarca, Finlandia, Bulgaria, Gran Bretagna e Grecia.

 

I progetti CESME e CONNECTING NATURE a Ecomondo 2017

I progetti europei CESME e CONNECTING NATURE fra gli argomenti del convegno "Sostenibilità ambientale: i vantaggi per le imprese" il 9 novembre a Ecomondo 2017 presso Rimini Fiera.

 

LE PERSONE FANNO RETE: si è svolto a Roma, il 12 e 13 ottobre, il 2° evento transnazionale di MED Green Growth

I 50 partner della community si sono riuniti per parlare di crescita sostenibile e di politiche condivise per il raggiungimento di uno sviluppo più “green” per il bacino del Mediterraneo. Tra i partner figurano il progetto MADRE e i suoi rappresentanti, che hanno moderato il tavolo di discussione sull’uso sostenibile delle risorse.

 

Il 27 ottobre a Bologna convegno Hera sull’Economia Circolare per l’illuminazione pubblica

“Verso un modello di Economia Circolare – un nuovo inizio per l’illuminazione pubblica” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 27 ottobre dalle 9.30 alle 13 presso lo Spazio Hera in Viale Berti Pichat, 2/4 a Bologna.

 
   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 

Citt metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra