salta ai contenuti

Immigrazione

Chi siamo

Benvenute e benvenuti nelle pagine web dedicate all'Immigrazione della Città Metropolitana di Bologna - Area Sviluppo Sociale.

Ci occupiamo di intercultura e di inclusione degli immigrati in provincia di Bologna, in particolare:

• promozione dell'associazionismo legato al mondo dell'immigrazione.

• sostegno e qualificazione della rete antidiscriminazioni attiva nell'area metropolitana di Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna;

• azioni di sistema rivolte alla rete dei soggetti attivi nell'insegnamento della lingua italianaai cittadini stranieri sul territorio metropolitano di Bologna.

• studi e ricerche sul fenomeno immigratorio

Non trattiamo, invece, questioni relative all'ingresso (visti) e soggiorno (permessi di soggiorno) dei cittadini stranieri in Italia. Se cercate informazioni su questi aspetti nel caso in cui siate richiedenti asilo politico o siate titolare di protezione umanitaria potete rivolgervi all'ufficio “protezioni internazionali” dell'ASP CITTA' DI BOLOGNA, per i normali permessi di soggiorno e permessi di soggiorno di lunga durata potete reperire informazioni sul portale “Immigrazione” e sui visti, sulla pagina dedicata del Ministero degli Interni.

I nostri documenti e dati possono essere riprodotti parzialmente o totalmente con citazione della fonte.

Buona navigazione!

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it